Via P. Nenni 1-19 - 42019 Scandiano (RE) info@ercopac.com

chiara reverberi ercopac

Meet the Team: Chiara Reverberi – VP & Direzione Commerciale

Dicembre 27, 2023 ERCOPAC Comments Off

Questa intervista rivela la grande esperienza di Chiara nel settore, la sua energia, la determinazione e la proiezione verso il futuro. Attraverso successi e sfide, ha contribuito al consolidamento di Ercopac con una professionalità e una serietà che caratterizzano un impegno costante.

D: Come è nata l’idea di Ercopac?

R: Ercopac è nata dall’intuizione di una persona di grande esperienza che ha saputo unire storicità e innovazione per coinvolgere 5 persone con grande know-how e creare l’azienda che siamo oggi.

D: Quali erano le aspettative e speranze quando avete avviato Ercopac? Quali obiettivi vi eravate prefissati?

R: Le aspettative personali riguardavano principalmente la possibilità di avere un contatto più diretto con i clienti e presentarsi come un partner vicino alle loro esigenze. L’aspirazione era quella di creare una realtà attiva nel seguire i cambiamenti del mercato e dei clienti assicurando flessibilità e innovazione. Oggi la compagine societaria è costituita da giovani con un background consolidato e soprattutto con una mente aperta e proiettata al futuro, e questo costituisce un fattore fondamentale per lo sviluppo continuo. L’obiettivo principale era quello di soddisfare i nostri clienti e ad oggi ci siamo riusciti.

D: Qual è stata la sfida più significativa che hai affrontato come socio fondatore?

R: La sfida più significativa per me è fare il salto da dipendente a imprenditore. Non è semplice, perché è un ruolo che richiede un’apertura mentale e una visione a 360°, per il successo di tutti. Entrambi i miei ruoli di responsabilità richiedono impegno continuo e disponibilità ad imparare ogni giorno.

D: Raccontaci un po’ del tuo background e di ciò che ti ha portato a ricoprire il tuo attuale ruolo.

R: Ho iniziato nel ’95 come assistente commerciale e supporto service in un’azienda che si occupava di impianti di palettizzazione e depalettizzazione principalmente nel settore del Food/Pet Food e scatolifici. Dopo 7 anni intensi e di specializzazione commerciale, ho trascorso due anni in un’azienda del settore Automotive come Area Manager, ma nel 2004 sono rientrata nel mondo del Packaging. In questi anni ho imparato veramente tanto perchè ho avuto la possibilità di approfondire conoscenze tecniche, ma ho anche potuto apprendere le dinamiche di gestione ed organizzazione aziendale che mi hanno portato alla consapevolezza dei miei obiettivi e della mia visione aziendale.

D: Quale pensi sia l’aspetto più entusiasmante del nostro settore o del lavoro che svolgiamo come azienda?

R: Penso che l’aspetto più entusiasmante sia il fatto che ogni giorno si ha la possibilità di apprendere qualcosa, che sia dai nostri collaboratori, dagli altri soci, dal mercato o dai clienti. Per me l’importante è essere sempre aperti e mettersi in discussione, ed ogni giorno mi impegno per farlo e cerco di dare il meglio per Ercopac.

D: Quali hobby o interessi hai al di fuori del lavoro? In che modo si integrano nella tua vita professionale?

R: Mi piace passare il mio tempo libero con i miei figli accompagnandoli nelle loro attività. Il week-end è dedicato a loro e alle loro partite, anche se stanno crescendo e della mamma non hanno quasi più bisogno.

D: Ci sono valori personali o professionali che ritieni particolarmente importanti nella tua carriera? In che modo pensi di averli integrati nei valori dell’azienda?

R: Il valore fondamentale per me è la serietà nei confronti dei clienti, dei collaboratori e dei fornitori. Infatti, ad oggi, chi ha collaborato con me sia a livello personale che professionale ha sempre trovato la mia piena disponibilità. Il mio modo di essere mi porta ad essere sempre disponibile sia con chi lavora in azienda, sia con i clienti, che negli ultimi 25 anni del mio lavoro mi hanno sempre trovata per qualsiasi esigenza a tutti gli orari.

D: C’è un risultato o un successo specifico nella tua carriera di cui sei particolarmente orgoglioso/a?

R: Una sola parola: ERCOPAC. Grazie ai miei soci, ai dipendenti, ai fornitori e ai collaboratori, stiamo consolidando una realtà che guarda diretta al futuro con consapevolezza e un pizzico di follia!

D: Che consigli hai per chi è interessato a intraprendere una carriera nel tuo settore o all’interno della nostra azienda?

R: Il mio unico consiglio è di non dare nessun limite ai propri sogni! L’impegno, la serietà, la voglia di imparare possono portarvi lontano. Ercopac apre le porte a chi ha voglia di affrontare nuove sfide perchè sicuramente troverà il posto giusto per dimostrare le proprie capacità.