Meet The Team: Elisa Pavanello – Service & Ricambi

Per Elisa, Ercopac rappresenta la perfetta armonia tra lavoro e vita familiare, un ambiente dove crescita professionale e personale si intrecciano ogni giorno.

D: Raccontami del tuo ruolo in azienda. Quali sono le tue principali responsabilità?

R: In Ercopac sono l’addetta al service e ricambi, e organizzo trasferte e spedizioni. Lavoro anche come supporto al back office, e faccio la centralinista. Diciamo che sono una tutto fare dell’ufficio!

D: Qual è l’aspetto lavorativo che preferisci in questa azienda?

R: L’aspetto che preferisco in questa azienda è la possibilità di imparare sempre nuove cose ogni giorno. Lavorare in Ercopac è una scoperta continua, e mi permette di crescere tanto sia professionalmente che personalmente. Infatti il lavoro è entusiasmante e la vicinanza a casa mi ha aiutata molto, perchè riesco a dedicare tempo di qualità a mio figlio, e ne sono felice.

D: Cosa apprezzi di più nella cultura aziendale e nell’ambiente di lavoro?

R: Ciò che apprezzo di più è l’ambiente famigliare dell’azienda. Questo significa che in Ercopac non sei un numero, ma una persona, e quando qualcuno ha bisogno c’è sempre comprensione e disponibilità. I soci in particolare sono molto vicini ai bisogni dei dipendenti, e non è una cosa da poco.

D: Raccontaci un po’ del tuo background e di ciò che ti ha portato a ricoprire il tuo attuale ruolo.

R: Sono arrivata a ricoprire il mio attuale ruolo dopo il periodo di maternità presso la mia precedente azienda. Ero arrivata ad un punto in cui non sapevo come conciliare vita lavorativa e famigliare per la distanza e il troppo tempo fuori casa, e mi era stato detto che non c’era possibilità di trasferimento in altre sedi nel prossimo futuro. A quel punto ho deciso di guardarmi intorno, e in poco tempo sono stata contattata da Ercopac. Mi hanno fatto subito una buonissima impressione, e dopo avergli fatto presente le mie difficoltà nella gestione famiglia-lavoro sono stati molto comprensivi e hanno capito. Non è scontato trovare questo livello di umanità in ambito lavorativo.

D: Cosa pensi sia l’aspetto più entusiasmante del nostro settore o del lavoro che svolgiamo come azienda?

R: Penso che nel lavoro che svolgiamo, l’aspetto più entusiasmante sia la possibilità di collaborare con nuove persone e realtà diverse ogni giorno. Questo spinge a crescere sempre a non rimanere mai fermi al punto di partenza.

D: Quali hobby o interessi hai al di fuori del lavoro? In che modo si integrano nella tua vita professionale?

R: La famiglia per me è la cosa più importante, e secondo me bisogna cercare di non perdersi i momenti più belli. Per questo mi piace dedicare il mio tempo libero a mio figlio e a mio marito. Riuscire a conciliare vita famigliare e lavoro è stupendo.

D: Ci sono valori personali o professionali che ritieni particolarmente importanti nella tua carriera? In che modo si allineano con i valori dell’azienda?

R: Dal mio punto di vista bisogna sempre cercare di collaborare e valorizzare le persone con cui siamo a contatto ogni giorno. Per questo, il rispetto e la disponibilità verso gli altri sono due valori molto importanti per me. In più, penso che sia importante cercare di non perdere l’entusiasmo per il proprio lavoro per poterlo svolgere al meglio.

D: C’è un risultato o un successo specifico nella tua carriera di cui sei particolarmente orgoglioso?

R: Sicuramente nel corso della mia carriera ho acquisito esperienza in vari settori, da quello di piccole realtà di contabilità dei precedenti lavori a quello di aziende più grosse, e mi sento cresciuta molto professionalmente. Questo mi rende particolarmente orgogliosa.

D: Che consigli hai per chi è interessato a intraprendere una carriera nel tuo settore o all’interno della nostra azienda?

R: Per chiunque volesse intraprendere una carriera all’interno di Ercopac consiglierei semplicemente essere sé stessi e avere una gran voglia di fare e imparare.

D: C’è qualcos’altro che vorresti condividere con il nostro pubblico riguardo al tuo ruolo, alle tue esperienze o all’azienda in generale?

R: Vorrei concludere con una citazione di Steve Jobs che rispecchia molto il mio lavoro in Ercopac e che vorrei condividere:

“Il tuo lavoro occuperà gran parte della tua vita, e l’unico modo per essere davvero soddisfatto è fare un lavoro che consideri fantastico. E l’unico modo per fare un lavoro fantastico è amare quello che fai.”